07 novembre 2016

ANDREA FONTANA - AD Storyfactory
ROBERTO FERRARI - Eni Direzione Comunicazione Esterna
LUCA PRINA - Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!

Storytelling, content strategy, copywriting e scrittura:

Strategie, strumenti e tecniche per lo sviluppo della brand strategy

Parlare della marca attraverso il racconto, utilizzando i canali offline/online e i nuovi paradigmi della comunicazione digitale, è una delle più importanti opportunità per sviluppare una comunicazione fortemente coinvolgente, dialogica, ricca di contenuti e valori, in grado di sostenere efficacemente una strategia di branding.


QUANDO: 07 novembre 2016, ore 00:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione: 17:00 - 17:20
  • Introduzione: Albino Ponchio: 17:20 - 17:30
  • 1° Intervento: Andrea Fontana 17:30 - 18:30
  • Break: 18:30 - 18:45
  • 2° Intervento: Roberto Ferrari 18:45 - 19:30
  • 3° Intervento: Luca Prina 19:30 - 20:15
  • Dibattito: 20:15 - 20:45

DOVE:


RELATORI:


ANDREA FONTANA - AD Storyfactory, Storytelling Expert e Docente

È il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. Amministratore delegato del Gruppo Storyfactory, ha una lunga esperienza nel mondo della direzione, dell’advisoring d'impresa e della consulenza politica. Lavora con grandi aziende e con diverse istituzioni pubbliche e private per perfezionare i “racconti” dei loro brand, prodotti o servizi. Insegna “Storytelling e narrazione d'impresa” all'Università degli Studi di Pavia e al Master Executive in Corporate Storytelling all'Università IULM. È presidente dell'Osservatorio Storytelling di Pavia. Tra le sue recenti pubblicazioni: “Storytelling d’Impresa. La guida definitiva”, Hoepli 2016; “Story selling”, Etas Rizzoli 2010; “Siamo tutti Storyteller. Dalla fiction americana alla politica”, Giulio Perrone Editore 2014.



ROBERTO FERRARI – Eni Direzione Comunicazione Esterna

Il suo percorso si è sviluppato all’interno di Eni, tanto da essere definito “uomo Eni da sempre”. È cresciuto all’interno dell’azienda e, per certi versi, attraversando l’azienda. Nel corso degli anni ha ricoperto vari incarichi: dalla formazione manageriale alla comunicazione interna, fino alle relazioni esterne. Dal 2008 è responsabile della comunicazione digitale in Eni e coordina la gestione centralizzata di tutti i canali, in tutto il mondo.



LUCA PRINA - Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!

Laureato in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano e specializzato in Marketing Management alla SDA Bocconi, il suo curriculum vanta esperienze nel marketing e nelle vendite per 3M Italia, Bayer Italia, Genialloyd (Gruppo Allianz), Banca Idea (banca multicanale del Gruppo Banca Popolare di Vicenza), Vice President Marketing di ING Direct Italia e parte del gruppo di manager incaricati dello start up della società. Da maggio 2008 è Direttore Centrale Marketing e Comunicazione in CheBanca! (Gruppo Mediobanca), dove è responsabile di tutte le attività di marketing, comunicazione, sviluppo portafoglio prodotti, digital marketing e customer base management.

Rivivi le emozioni del ComMeet in attesa dei prossimi eventi 2019

Momenti di ComMeet

Icat Commeet Cultura della comunicazione