15 maggio 2019

ALESSANDRA VERONESE - Responsabile Comunicazione Fondazione Cariparo, Mental Coach e Trainer
MICHELE PAN – HR Manager LAGO S.p.a.
MARTA FEDERICA MANIERO - Marketing & Communication Manager presso Marzotto Wool Manufacturing

La comunicazione interna e agli stakeholder

Come utilizzarla efficacemente per il successo dell'impresa.

La comunicazione è una leva fondamentale per creare la riconoscibilità di un brand, la sua immagine e stimolare l’interesse dei consumatori. Ed è altrettanto importante per favorire la condivisione, il coinvolgimento e il senso di appartenenza all’interno dell’azienda, nonché costruire relazioni di fiducia con gli stakeholder. Ma quali sono gli strumenti giusti su cui fare leva e ottenere così la reputation e l’affidabilità da parte di collaboratori e portatori di interesse?


QUANDO: 15 maggio 2019, ore 17:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione: 17:00 – 17:20
  • Introduzione: Albino Ponchio 17:30 – 17:45
  • 1° intervento: Alessandra Veronese 17:45 – 18:20
  • 2° intervento: Michele Pan 18:20 – 18:50
  • 3° intervento: Marta Federica Maniero 18:50 – 19:20
  • Dibattito: 19:20 – 19:40
  • Aperitivo: 19:40 – 20:00

DOVE:


RELATORI:


ALESSANDRA VERONESE - Responsabile Comunicazione Fondazione Cariparo, Mental Coach e Trainer
Una lunga esperienza manageriale nel campo della comunicazione e delle relazioni con il pubblico. Il filo rosso della sua carriera all'interno delle organizzazioni è lo sviluppo e la crescita dei team. Da alcuni anni è anche mental coach certificata e trainer, specializzata nel supporto delle aziende con interventi di formazione e di coaching nell’ambito della comunicazione, del public speaking, della leadership e del team building.

MICHELE PAN – HR Manager LAGO S.p.a.
Inizia il suo percorso di studi come geometra per poi intraprendere un master CUOA in HR Management e dedicarsi alla formazione come Business e Life Coach. Dopo una lunga esperienza nel settore dell’informatica e nella progettazione di arredi di uffici per una grande multinazionale, nel 2002 inizia la sua carriera in LAGO, assumendo in poco tempo un ruolo manageriale nella gestione delle risorse umane.

MARTA FEDERICA MANIERO - Marketing & Communication Manager presso Marzotto Wool Manufacturing
Una carriera nel marketing e nella comunicazione cominciata con la laurea, un master in Marketing e Corporate Communication all’Università Ca’ Foscari e il prestigioso Biella Master delle Fibre Nobili. L’esperienza sul campo come content specialist e product manager inizia dieci anni fa con aziende internazionali del calibro di Inglesina Baby, System Ceramics e See You Box, fino ad arrivare nel 2016 a ricoprire il ruolo di marketing communication manager per il GRUPPO MARZOTTO.

Rivivi le emozioni del ComMeet in attesa dei prossimi eventi 2019

Momenti di ComMeet

ComMeet Cultura della comunicazione