30 novembre 2016

ALBERTO D’ALESSANDRO - Research Consultant, CE&Co.
PATRIZIA STECA - Professore associato Università della Bicocca
SERGIO NOVELLO - Presidente e AD Sonepar Italia Spa 

Il processo di creazione del valore nei mercati B2B.

Le dinamiche di acquisto, gli stakeholder, il ruolo della marca e dei valori immateriali

I mercati B2B e quelli dei beni strumentali e durevoli per molti aspetti diventano sempre più simili ai mercati B2C. Cambia il ruolo dei vari stakeholeder e, soprattutto il ruolo dell’end user nel processo decisionale di acquisto. Su questi temi viene presentata una nostra esclusiva ricerca.


QUANDO: 30 novembre 2016, ore 00:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione: 17:00 - 17:20
  • Introduzione: Albino Ponchio 17:20 - 17:30
  • 1° Intervento: Alberto D'Alessandro 17:30 - 18:15
  • 2° Intervento: Patrizia Steca 18:15 - 18:45
  • Break: 18:45 - 19:00
  • 3° Intervento: Sergio Novello 19:00 - 20:00
  • Dibattito: 20:00 - 20:30

DOVE:


RELATORI:


ALBERTO D’ALESSANDRO - Research Consultant, CE&Co.

Ha una consolidata esperienza nel mondo dei beni durevoli e della distribuzione nei mercati B2B. Il suo percorso professionale si è svolto nelle ricerche di mercato, prevalentemente in Nielsen Italia, dove è stato Direttore della divisione Durables Services e rappresentante per l’Italia nell’European Management Team per Electro Appliances, Lighting e Consumer Electronics. È stato inoltre Direttore commerciale Gfk Italia Retail Technology.



PATRIZIA STECA - Professore associato Università degli Studi di Milano-Bicocca

Patrizia Steca, PhD in Psicologia, è professore presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove riveste il ruolo di Presidente del Corso di Laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione. Da molti anni conduce ricerche su temi connessi alla motivazione, al benessere e al decision making, applicati a vari contesti, tra cui quello organizzativo. Vanta numerose pubblicazioni di rilievo su riviste e libri a diffusione nazionale e internazionale.



SERGIO NOVELLO – Presidente e AD Sonepar Italia Spa

Dal 2015 in Sonepar, prima come Direttore Generale e successivamente come Presidente e Amministratore Delegato. Laureato in ingegneria elettrotecnica e MBA con specializzazione in marketing alla Rutgers University del New Jersey. Dal 1994 al 2004 Direttore Marketing in De’Longhi, dal 2004 al 2006 Direttore Marketing in Jacuzzi, dal 2006 al 2009 AD di Carrier Spa. Dal 2010 al 2015 AD in BFT Spa.

Rivivi le emozioni del ComMeet in attesa dei prossimi eventi 2019

Momenti di ComMeet

Icat Commeet Cultura della comunicazione