28 novembre 2018

MARCO ZANARDI - Vice Presidente Retail Institute Italy
ANDREA DA VENEZIA - Direttore Marketing Vente-privee.com
GIAMPAOLO GENTILI - Direttore Vendite e Marketing NonSoloSport
MAURIZIO PAPA - Co-Founder e Master Trainer Upstairs

E-commerce e Retail tradizionale a confronto.

Integrazione, collaborazione o competizione? Le dinamiche evolutive del mondo della distribuzione.

Lo sviluppo straordinario dell’e-commerce ha conquistato quote di mercato importanti, diventando una minaccia per i canali tradizionali di vendita che hanno però saputo reagire con forza. In che modo? A quali cambiamenti stiamo assistendo nel mondo della distribuzione e quali opportunità si stanno aprendo per le imprese?


QUANDO: 28 novembre 2018, ore 17:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione 17:00 – 17:30
  • Introduzione: Albino Ponchio – 17:30 – 17:40
  • 1° intervento: Marco Zanardi – 17:40 – 18:10
  • 2° intervento: Andrea Da Venezia – 18:10 – 18:40
  • 3° intervento: Giampaolo Gentili – 18:40 – 19:00
  • 4° intervento: Maurizio Papa – 19:00 – 19:20
  • Dibattito – 19:20 – 19:40
  • Aperitivo – 19:40 – 20:00

DOVE:


RELATORI:


MARCO ZANARDI – Vice Presidente Retail Institute
Una lunga formazione nel mondo della comunicazione digitale e del retail marketing nelle più prestigiose università italiane, e trent’anni di esperienza nell’ambito del retail&trade marketing per importanti realtà internazionali tra cui ACNielsen, Young&Rubicam, Unilever e Leo Burnett. Dal 2006 è direttore operativo e partner dell’agenzia di comunicazione Realtà e dal 2017 è vice presidente di Retail Institute Italy, l’associazione di riferimento per tutti gli attori della comunicazione e del marketing nel settore retail.

ANDREA DA VENEZIA – Direttore Marketing Vente-privee Group
Con oltre 20 anni di esperienza nell'ambito della comunicazione digitale e dei media, è uno dei maggiori digital specialist in Italia. È stato general manager di Isobar Italia, Managing director di Zed Digital e managing director di Performics, ricoprendo anche il ruolo di chief digital officer in ZenithOptimedia. Dal 2016 a inizio 2018 ha ricoperto il ruolo di global head of digital marketing del gruppo Benetton, e da aprile di quest’anno è responsabile marketing e comunicazione del gruppo Vente-privee in Italia per i brand Privalia e Vente-privee. Inoltre, è membro e docente del master “Comunicazione e marketing digitale” dell’Università Cattolica di Milano e docente di Marketing e Comunicazione digitale nel master “Social media marketing & web communication” dell’Università IULM.


GIAMPAOLO GENTILI – Direttore Vendite e Marketing NonSoloSport
Laureato in Scienze Politiche all’Università di Firenze, Giampaolo Gentili ha maturato importanti esperienze professionali in ambito di controllo di gestione, organizzazione aziendale, marketing & vendite e ristrutturazione aziendale. Inizia la sua carriera nel mondo del retail sportivo nel 1996 con Universo Sport, di cui diventa l’amministratore delegato, gestendo l’intera rete di vendita e nel 2018 assume il ruolo di direttore vendite e marketing per la catena di negozi NonSoloSport.


MAURIZIO PAPA – Co-Founder e Master Trainer Upstairs
Trainer e coach con oltre trent’anni di esperienza all’interno di team aziendali di diversi settori merceologici, è specializzato nello sviluppo di capacità e comportamenti, e si occupa delle performance di imprenditori e manager nell’ambito dei loro modelli di business e organizzativi. Nel 2007 ha fondato Upstairs, una squadra di professionisti che si occupa business coaching attraverso percorsi di formazione personalizzati e un sistema collaudato di gestione d’impresa, rivolto alla definizione delle linee strategiche aziendali e alle dinamiche di vendita.

E-commerce e Retail tradizionale a confronto

Partecipa al nuovo evento, le iscrizioni sono aperte

Icat Commeet Cultura della comunicazione