25 gennaio 2017

VITTORIO CINO – Public Affairs & Communication Director Coca Cola Italia
MAURO FRANTELLIZZI - Direttore Marketing Internazionale Galbani
PAOLO MANOCCHI – Life & Business Coach

Brand positioning e valori:

Le basi per posizionare con successo la marca nella mente del consumatore, per conquistare una posizione distintiva ed un forte vantaggio competitivo.

In mercati sempre più saturi, affollati, competitivi, dove la value proposition delle aziende è appiattita e confusa, è fondamentale una precisa strategia di brand positioning e di valori della marca per conquistare una posizione distintiva nella mente del consumatore, per occupare uno spazio unico, differenziante, per competere con successo.


QUANDO: 25 gennaio 2017, ore 17:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione: 17:00  17:20
  • Introduzione: Albino Ponchio 17:20 - 17:30
  • 1° Intervento: Vittorio Cino 17:30 - 18:15
  • 2° Intervento: Mauro Frantellizzi 18:15 - 19:00
  • Break: 19:00 - 19:15
  • 3° Intervento: Paolo Manocchi 19:15 - 20:00
  • Dibattito: 20:00 - 20:30

DOVE:


RELATORI:


VITTORIO CINO

Public Affairs & Communication Director Coca Cola Italia

Vittorio Cino è Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali di Coca Cola Italia: si occupa di Community Relations, Lobbying and Public Affairs, Crisis Management e Corporate Communication.
Prima di entrare in Coca Cola, Cino ha gestito la comunicazione e le attività di public affairs del Gruppo BG (già British Gas) in Italia.
Dopo la laurea ha conseguito un master in comunicazione, specializzandosi nell’area del lobbying e public affairs. Fino al 2006 ha curato i rapporti istituzionali e le relazioni internazionali per conto di Federvini.

 

MAURO FRANTELLIZZI

Direttore Marketing Internazionale Galbani

Definisce la strategia globale della marca Galbani supportandone lo sviluppo nel mondo: Galbani è oggi presente in più di 136 Paesi con un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro. Laurea in Economia Aziendale presso l'Università La Sapienza di Roma e Master in Marketing internazionale presso IFOA, inizia il suo percorso professionale nell'area vendite del Gruppo Danone, per poi intraprendere la sua carriera nell'area marketing. Nel 2002 e 2003 guida la filiale Galbani UK a Londra e poi, tornato in Italia, assume responsabilità sempre crescenti nelle diverse divisioni locali e di coordinamento all'interno del Gruppo Lactalis.

 

PAOLO MANOCCHI

Consulente e Life & Business Coach

Paolo Manocchi inizia la sua attività di consulente e formatore nel 1988. Due master in Programmazione Neuro Linguistica e in Leadership Relazionale. Specializzato nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston, lavora in tutta Italia per aziende pubbliche e private, nazionali e internazionali, sui seguenti temi: Valori del Singolo alla Squadra di Valore, Comunicazione in Equilibrio Psichico, Gestione Emotiva del Tempo, Parlare in Pubblico-Presentazioni Efficaci. Dal giugno del 2002 è tutor-trainer nei corsi outdoor di formazione esperienziale in ambiente boschivo. Progettista e relatore in due format a carattere teatrale e congressuale: “Gli 8 VALORI che fanno VOLARE” e “C.R.E.I.A.M.O”. Scrive ed edita un progetto unico in Italia chiamato “Appuntuale”. Lamborghini Automobili lo sceglie come Life Coach per il Team “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance.

Rivivi le emozioni del ComMeet in attesa dei prossimi eventi 2019

Momenti di ComMeet

Icat Commeet Cultura della comunicazione