03 ottobre 2018

MARIANO DIOTTO - Brand Strategist e Direttore del Dipartimento di Comunicazione IUSVE
GIULIANO TRENTI - Fondatore e Presidente Neurexplore
GIACOMO CASONI - Direttore Marketing Distilleria Nardini

Brand positioning e neuromarketing

Nuove metodologie, strumenti e tecniche di posizionamento del brand.

L'analisi psicologica profonda del consumatore e dei significati del brand, le metodologie di neuromarketing e gli strumenti che consentono di sviluppare strategie di positioning efficaci, conferiscono alla marca forte value proposition e distintività.

NUOVA LOCATION: Villa Ottoboni, Via Padre E. Ramin 1, Padova (a cinque minuti dal casello di Padova Ovest)


QUANDO: 03 ottobre 2018, ore 17:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione 17:00 – 17:20
  • Introduzione: Albino Ponchio 17:20 – 17:30
  • 1° intervento: Mariano Diotto 17:30 – 18:00
  • 2° intervento: Giuliano Trenti 18:00 – 18:30
  • 3° intervento: Giacomo Casoni 18:30 – 19:00
  • Dibattito 19:00 – 19:30
  • Aperitivo 19:30 – 20:00

DOVE:


RELATORI:


MARIANO DIOTTO - Brand Strategist e Direttore del Dipartimento di Comunicazione IUSVE
Da sempre è presente nel mondo social e in ambito branding. Ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università e tenendo numerose conferenze sul mondo web, sul brand positioning e sul neuromarketing in Italia e all’estero. È visiting professor in diverse università americane e ha all’attivo numerosi libri scientifici e divulgativi.
Diotto è brand strategist e founder della Laurea Magistrale in Web marketing & Digital communication IUSVE, oltre ad essere Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE, docente del corso di Semiotica dei new media ed esperto di digital communication.

GIULIANO TRENTI - Fondatore e Presidente Neurexplore
È il novembre 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di Neurexplore, inizia un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito delle neuro-scienze e delle scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento dove è ricercatore e docente. In pochi anni realizza il suo sogno e costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di Neuro-marketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia ad impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione. L’obiettivo di Neurexplore è quello di aumentare il rendimento degli investimenti in marketing e comunicazione su base scientifica e fornire alle aziende italiane un vantaggio competitivo, grazie all’applicazione di conoscenze innovative e di comprovata efficacia, che sul panorama italiano sono ancora poco note.

GIACOMO CASONI – Direttore Marketing Distilleria Nardini Spa
Una lunga esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione iniziata nel Gruppo Campari, dove ha ricoperto il ruolo di Brand Manager per diversi brand tra cui Jagermeister, gestendo tutte le attività di marketing e di comunicazione.
Nel 2015 diventa Marketing Manager di Distilleria Nardini: il suo arrivo in azienda dà il via a un importante momento di cambiamento e di crescita, caratterizzato da una complessa strategia di riposizionamento dello storico brand.

E-commerce e Retail tradizionale a confronto

Partecipa al nuovo evento, le iscrizioni sono aperte

Icat Commeet Cultura della comunicazione