25 maggio 2017

REMO LUCCHI – Presidente Eumetra
LEONARDO LAMBERTINI – Direttore Marketing Valsoia

Il nuovo consumatore 3.0

Chi è, cosa chiede alle marche, come comunicare con lui e come conquistarlo.

Oggi le aziende devono confrontarsi con un consumatore nuovo, informato, evoluto, autonomo, con nuovi bisogni e nuovi valori. Diventa perciò fondamentale, per creare strategie di marketing e comunicazione realmente efficaci, conoscere bene il consumatore 3.0: chi è e cosa chiede alle marche? 


QUANDO: 25 maggio 2017, ore 17:00


PROGRAMMA:


  • Registrazione 17:00 - 17:30
  • Introduzione: Albino Ponchio 17:30 - 17:45
  • 1° Intervento: Remo Lucchi 17:45 - 19:00
  • Break 19:00 - 19:15
  • 2° Intervento: Leonardo Lambertini 19:15 - 20:00
  • Dibattito 20:00 - 20:30

DOVE:


RELATORI:


REMO LUCCHI

Presidente Eumetra

Nell’autunno del 2015 ha dato vita, assieme a colleghi senior, ad Eumetra Monterosa, una innovativa start up nell’ambito della ricerca sociale, con un approccio di studi differente rispetto ai metodi classici. All’interno di questo Istituto ricopre la carica di Presidente dell’Advisory Board.
Dopo gli studi in Economia e Commercio, ha partecipato nel 1972 alla fondazione di Eurisko, oggi il maggior istituto di ricerche sociali classiche, sui consumi e sulla comunicazione esistente in Italia. Ha diretto per molti anni alcune delle principali ricerche di Eurisko, fra le quali SINOTTICA, ricerca di scenario molto nota. Per anni, dal 1978 in poi, ha svolto attività di docenza universitaria.
Fino al 2012 è stato Amministratore Delegato prima di Eurisko, poi di GfK Eurisko, l’istituto risultante dalla fusione di Eurisko con la sede italiana di GfK, uno dei più importanti network di ricerca del mondo. Dal 2012 all’autunno 2015, ne è stato Presidente Onorario.



LEONARDO LAMBERTINI

Direttore Marketing Valsoia

Da 28 anni nel Food & Beverage, in aziende multinazionali e leader nazionali, su noti brands. L’esperienza si è sviluppata nell’area commerciale, principalmente nel consumer marketing, ma anche nell’area sales, field, trade marketing, export e M&A. Ha iniziato la sua attività nel marketing del Gruppo Danone, passando successivamente all’area commerciale e marketing di Parmalat. È stato direttore marketing ed export per molti anni nel Gruppo Montenegro. Da due anni è direttore marketing e trade marketing del Gruppo Valsoia.

Rivivi le emozioni del ComMeet in attesa dei prossimi eventi 2019

Momenti di ComMeet

Icat Commeet Cultura della comunicazione