Social responsibility, un’opportunità per le imprese

DATA PUBBLICAZIONE: 07/04/2017

La Responsabilità sociale d’impresa è uno dei temi più discussi e importanti in ambito manageriale. Quale valore aggiunto può portare all’impresa? Oggi è pensabile non avere una politica aziendale sensibile a questi temi? Come e in che ambiti va applicata la CSR?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali hanno provato a rispondere Federico Caniato, Antonella Moretto, Professore Associato e Ricercatrice presso la School of Management del Politecnico di Milano e Laura Macchion, Ricercatrice presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dell’Università degli Studi di Padova. Durante il ComMeet organizzato da Gruppo Icat lo scorso 6 aprile, hanno presentato i risultati della loro ultima ricerca analizzando nel dettaglio il comparto della moda.

Ha concluso l’incontro, Tommaso De Luca, Responsabile della Comunicazione del Gruppo Lucart-Tenderly che ha raccontato l’impatto che la Social Responsibility ha avuto sulle scelte concrete e sulla comunicazione corporate, portando al pubblico dell’evento una serie di case history relative alle iniziative dell’azienda.



Share:

Leggi le altre news